Torna alla Home Page
Cerca Hotel e Alloggi Economici
Cerca Voli e Low Cost
Cerca Compagnie Aeree
Cerca Vacanze e Volo+Hotel
Cerca Crociere e Traghetti
Cerca Auto Noleggio
Cerca Assicurazioni di Viaggi
Cerca Regali, Esperienze e Cofanetti

30 luglio 2012

Creta - Speciale Grecia

Creta - Speciale Grecia


Di tutte le città greche, Creta è la più grande, la più meridionale e probabilmente anche la più bella, secondo il giudizio di molti e rappresenta il limite geografico tra Europa ed Africa; sicuramente è una delle isole più poliedriche e traboccanti di luoghi, situazioni e persone da scoprire.

Creta - Speciale Grecia
Culla della civiltà minoica, è la meta ideale per ogni tipo di vacanza grazie al clima prevalentemente mite, alle bellezze naturali che offre ed ovviamente anche alla ricchezza del patrimonio archeologico.
Il clima, particolarmente caldo d'estate sebbene mitigato dalla brezza, è dolce tutto l'anno, consentendo la balneazione già sin da marzo, fino a novembre.
L'isola è attraversata longitudinalmente da una catena montuosa in cui si alternano pianure, gole e altipiani, mentre sugli splendidi litorali si susseguono ampie distese di spiagge, sabbiose e quasi ovunque ancora interamente selvagge nella frastagliata costa occidentale.
La costa settentrionale tra Chania ed Aghios Nikolaos offre spiagge sabbiose ed accoglie il maggior numero di hotel e centri turistici.

Creta - Speciale GreciaMeritano una visita le città di Heraklion, RethymnonChania, con gli eleganti edifici risalenti alle dominazioni veneziane. Amoudara, a pochi km da Heraklion, è un centro turistico in crescita, animato da locali e taverne. Gouves, piccolo centro turistico con alberghi, ristoranti tipici e negozi di artigianato locale, è caratterizzata da calette prevalentemente rocciose e da un mare limpido e cristallino. E' tra le località più tranquille dell'isola ed è il posto ideale per una vacanza rilassante.
Tra i maggiori centri di divertimento serale e notturno c'è Hersonissos, con il suo lungomare vivace è un luogo di incontro, tra locali, ristoranti e taverne.
Una spiaggia interessante è quella di Georgiupolis e non distante si può trovare Rethymnon, una vivace ed attraente città veneziano-ottomana.

Creta - Speciale Grecia
L'isola caratterizzata da spiagge sabbiose  e da piccole baie rocciose inserite nel golfo di Malia, è meta prevalentemente di turisti nord europei.
Affacciata sull'ampio golfo di Mirabello, ricco di splendide baie ed insenature dalle acque azzurre e cristalline è Aghios Nikolaos, località esclusiva e mondana, piena di locali alla moda e di tendenza, eleganti caffè e taverne tipiche.
A nord del golfo di Mirabello si trova Elounda, caratterizzata da baie e litorali sabbiosi, è un ottimo punto di partenza per visitare la costa orientale di Creta.
Nei villaggi dell'entroterra e della costa meridionale, tradizioni e costumi non sono ancora stati trasformati dal turismo e rappresentano l'immagine più vera e antica dell'isola.

Creta - Speciale Grecia
Oltre che per il paesaggio straordinario, Creta è una meta particolarmente affascinante anche dal punto di vista culturale e storico. In quest'isola infatti nacque la misteriosa civiltà minoica, che raggiunse un altissimo e raro grado di evoluzione, come testimoniano gli affascinanti affreschi rinvenuti nel sito archeologico del palazzo di Knossos.
Ancora oggi si può parlare di "tradizione cretese" sia nell'arte, che nella musica tradizionale e popolare, che nei prodotti tipici di artigianato, che nelle usanze sociali degli abitanti, stimati per la loro gentilezza e ospitalità.

Creta - Speciale Grecia


- Scheda di Creta su Wikipedia
- Informazioni utili e Guida sulla Grecia

Informazioni utili per organizzare un viaggio a Creta
- Cerca Voli per Creta
- Cerca Hotel a Creta





0 commenti:

Posta un commento

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.