L'Australia da non perdere!
Si può decidere di venire in Australia per molte ragioni, ma il grande fascino di questo Paese è dato soprattutto dai great outdoors, la sterminata regione dell'entroterra.
Il clima è mite e ventilato, i magnifici paesaggi vanno dalle montagne frastagliate in arenaria alla foresta pluviale, fino alle spiagge di sabbia candida e al mare cristallino, e a tutto questo si aggiungono specie rare di piante, uccelli e animali.
Ma l'Australia è anche storia e cultura. I suoi abitanti sono cordiali e ospitali e l'atmosfera rilassata che si respira è resa ancora più piacevole da una buona cucina e da ottimi vini.
Una vacanza nel down under, uno dei soprannomi di questa terra, non potrà che sorprendervi positivamente per la sua incredibile varietà.
Se avete poco tempo per visitare l'Australia e volete coglierne il meglio, queste sono le cose che non potete perdervi :
Nell'edificio più rappresentativo si esibiscono il famoso Australian Ballet, l'Opera Australia e la Sidney Symphony Orchestra.
- Cenare all'aperto godendosi la moderna cucina locale, preparata con pesci eccellenti, e il suggestivo panorama sulla costa e sull'oceano.
- Visitare un parco naturale per incontrare canguri, emù, vombati, koala e altri animali che vivono quasi esclusivamente in Australia.
Con i suoi meravigliosi panorami, le vaste dimensioni del territorio e la bassa densità di popolazione, l'Australia vanta più di 3 mila parchi nazionali e riserve naturali.
Ben dodici siti sono considerati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità; nell'elenco figurano tra gli altri la Grande Barriera Corallina, il parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta, i parchi e le riserve della Tasmania, un'isola selvaggia e relativamente piccola dove è possibile raggiungere zone totalmente incontaminate, tra cime frastagliate, fiumi selvaggi, brughiere e coste remote.
I vini sono eccellenti e ormai famosi in tutto il mondo, ma anche la birra non è da meno.
- Cerca Voli per l'Australia
- Cerca Hotel in Australia
0 commenti:
Posta un commento