Il trionfo del fuoco a Selinunte (TP)
Tutte le domeniche di agosto
Selinunte all'insegna del fuoco; tutte le domeniche d’agosto, esplodono i colori più vivaci e più incredibili, con il "Festival nazionale delle Arti Piriche", nel quale partecipano e gareggiano tra loro le più rinomate ditte di Fuochi d'Artificio d'Italia.
Ormai giunto alla V edizione, lo spettacolo è sicuramente tra i più suggestivi, e non solo per i più piccoli ma per tutta la famiglia; il mare e il cielo della località marinara si accendono e illuminano dei colori più vivaci regalando un incredibile spettacolo alla vista.
L’evento ha luogo con il patrocinio dell'amministrazione comunale guidata da Gianni Pompeo, in collaborazione con la ditta La Rosa FireWorks di Bagheria.
Lo spettacolo del fuoco è sincronizzato a ritmo di musica.
Per aggiudicarsi la gara i partecipanti infatti non dovranno curare solo i fuochi, ma anche la particolarità e l'innovazione, regalandoci ogni anno delle piacevoli sorprese.
La gara è preceduta dalla musica di cantanti e gruppi famosi, che si esibiscono sul palco nella piazza dello Scaro, piena di bancarelle, bazar e tantissima gente che inonda letteralmente la borgata.
0 commenti:
Posta un commento