Torna alla Home Page
Cerca Hotel e Alloggi Economici
Cerca Voli e Low Cost
Cerca Compagnie Aeree
Cerca Vacanze e Volo+Hotel
Cerca Crociere e Traghetti
Cerca Auto Noleggio
Cerca Assicurazioni di Viaggi
Cerca Regali, Esperienze e Cofanetti

21 giugno 2014

Le 10 Isole più belle del Mondo - Travelers' Choice


Le 10 Isole più belle del Mondo - Travelers' Choice


Dopo aver elencato le 10 Isole più belle d'Italia non possiamo non parlare anche delle Isole più belle del Mondo del 2014, sempre secondo le classifiche di Tripadvisor, in base alle recensioni lasciate sul loro sito dagli altri viaggiatori.
Le classifiche possono essere molto utili per prendere spunto per organizzare il prossimo viaggio oppure anche solo per scoprire i luoghi più belli o sconosciuti che il nostro Pianeta ci offre.

Le predilette sono per la maggior parte situate in luoghi esotici come il Belize, i Caraibi, la Polinesia, la Thailandia, le Isole Cook, il Cile e il Madagascar, ma nella classifica troviamo anche un isola della Florida, della Scozia e addirittura della Grecia, con Naxos, che è tanto vicina a noi e molto più accessibile da visitare.

Scopriamo quali sono le Isole più belle Mondo e cosa ci offrono, secondo Tripadvisor e abbandoniamoci al fascino unico di questi luoghi incontaminati e paradisiaci.

1) Ambergris Caye, Belize Cayes (Caraibi)
Ambergris Caye, Belize Cayes
Foto: Asteiner
Per il secondo anno consecutivo Ambergris Caye ottiene il massimo dei riconoscimenti.
La splendida isola del Belize è una perfetta combinazione di modernità e tranquillità.
Una palude di mangrovie fa da sfondo a questa isola costellata di spiagge bianche, la più estesa del Belize. Le auto da golf sono il principale mezzo di trasporto che circola sulle strade sabbiose dell'isola. Gli amanti delle immersioni possono esplorare la barriera corallina del Belize e il Blue Hole, un cerchio calcareo profondo 120 metri ricco di fauna marina come pesci angelo, corallo corno d'alce, gamberetti pulitori e stalattiti.
Visita Ambergris Caye

2) Providenciales, Turks e Caicos (Caraibi)

Providenciales, Turks e Caicos
Foto: Tim Sackton
Immersioni, cavalcate, tintarella... cosa preferisci? Providenciales offre tante attività di coppia, incluse lunghe e romantiche passeggiate sul lungomare da cartolina, mano nella mano.
L'isola è relativamente tranquilla, prova Malcolm Beach per allontanarti ancora di più dalla folla.
Visita Providenciales

3) Bora Bora, Isole della Società (Polinesia)

Bora Bora, Isole della Società
Foto:  Rachel_thecat
Lagune turchesi, soffici sabbie candide e tramonti di un caldo arancione sono lo sfondo ideale per un'avventura romantica sull'isola. Nuota assieme ai pesci tropicali nella riserva acquatica naturale di Coral Gardens o a Tupitipiti Point, oppure rilassati girando per conto tuo e ammirando la meravigliosa vista del monte Otemanu, un tempo vulcanico.
Al Lagoonarium potrai osservare la pratica dello shark feeding e nuotare con le tartarughe di mare. Concludi in bellezza con una squisita cena presso uno dei raffinati ristoranti francesi dell'isola, quindi centellina un cocktail tropicale sotto le stelle.
Visita Bora Bora

4) Marco Island, Florida (Stati Uniti)

Marco Island, Florida (Stati Uniti)

Marco Island è la destinazione ideale per chi preferisce una sistemazione tranquilla, ma non ha abbastanza tempo per raggiungere luoghi troppo isolati.
Gioiello delle Ten Thousand Islands della Florida, Marco Island si distingue per le spiagge di morbida sabbia bianca che dominano le acque scintillanti del Golfo del Messico.
Vai a caccia di conchiglie o avventurati nei campi da golf per una partita baciato dal sole.
Potrai anche esplorare le Everglades a bordo di un fuoristrada o ricaricarti con una passeggiata a contatto con la natura nella riserva di Rookery Bay.
Visita Marco Island


5) Lewis e Harris, Outer Hebrides (Scozia)

Lewis e Harris, Outer Hebrides (Scozia)

Visitare Lewis e Harris è come entrare nelle pagine di un racconto scozzese.
A Lewis, parte settentrionale dell'isola, le leggendarie megaliti di Callanish spuntano dal suolo come una strana e imponente città di pietra. Strutture come la Blackhouse, il mulino Shawbost Norse Mill e Kiln e il Carloway Broch offrono spunti interessanti di quella che poteva essere un tempo la vita sull'isola.
Nella zona meridionale di Harris, le spiagge orientali vantano alcune delle più antiche rocce conosciute al mondo, che risalgono a milioni di anni fa. Attraversa le isole vulcaniche di St. Kilda ed esplora i resti del villaggio medievale.
Visita Lewis e Harris

6) Naxos, Cicladi (Grecia)

Naxos, Cicladi (Grecia)
Foto: Giannis352 
Una macchia di bianco sullo sfondo delle acque turchesi del Mar Egeo, l’isola di Naxos è una miscela unica di antiche rovine e vita da spiaggia. La più estesa isola dell’arcipelago delle Cicladi fu, niente di meno, il luogo d’infanzia di Zeus, re degli dei.
Una volta arrivati a Naxos, raggiungi l’isolotto di Palaria, dove sorge il Portara, il portale di un antico tempio ormai distrutto che si erge solitario e costituisce il simbolo dell’isola.
Al tramonto, il panorama sull'isola e sul mare circostante è mozzafiato.
Visita Naxos

7) Aitutaki, Isole Cook meridionali (Nuova Zelanda)

Aitutaki, Isole Cook meridionali (Nuova Zelanda)
Foto: tensaibuta
Questa piccola isola e intarsiata in una barriera corallina triangolare ed è ricca di lagune.
Rilassati con un intimo picnic sulla spiaggia di una delle isole minori di Aitutaki, disabitata e costeggiata da ondeggianti alberi di palme. Nonostante la sua incredibile bellezza, Aitutaki non è (ancora) una meta presa d'assalto dai turisti perché è relativamente difficile da raggiungere.
Lontana dalle mete più battute dai turisti, Aitutaki è quindi una destinazione eccellente per chi cerca un ambiente romantico e incontaminato.
Visita Aitutaki

8) Nosy Be, Provincia di Antsiranana (Madagascar)

Nosy Be, Provincia di Antsiranana (Madagascar)
Foto: NASA - Petruss
Nosy Be significa "grande isola" ed infatti è proprio una grandissima isola sulla costa nord occidentale del Madagascar.
Troverai laghi vulcanici, lemuri pigri, distillerie di rum, piantagioni di Ylang Ylang e intricate barriere coralline che praticamente implorano di essere esplorate.
Gli amanti della flora e della fauna si sentiranno al settimo cielo nella splendida riserva naturale di Lokobe. Gli audiofili non possono perdere a May il festival musicale Donia che dura quattro giorni.
Visita Nosy Be

9) Isola di Pasqua, Cile

Isola di Pasqua, Cile
Foto: Rivi 
Ubicata a sud del Pacifico con oltre 3 mila chilometri di costa cilena, l'Isola di Pasqua non è proprio il posto più facile da raggiungere. Se sei interessato, il modo migliore per accedervi è via aerea da Santiago o da Tahiti. Tuttavia, l'isolamento ha consentito di preservare la misteriosa congregazione millenaria di sculture in roccia vulcanica (maoi), principale attrazione dell'isola.
Dopo aver esplorato il suo panorama senza eguali, rilassati su una spiaggia appartata e goditi uno dei posti più misteriosi della terra.
Visita l'Isola di Pasqua

10) Koh Tao, Provincia di Surat Thani (Thailandia)

Koh Tao, Provincia di Surat Thani (Thailandia)
Foto: Per Meistrup
Appisolata lungo il Golfo di Thailandia all'ombra dei rigogliosi palmeti, l’isola di Koh Tao trae il suo nome dalle numerose tartarughe che ne popolano le spiagge. Le spiagge di sabbia bianca riparate da ripide colline, alcune raggiungibili solo in fuoristrada, e 300 giorni di sole l'anno sono il richiamo ideale per lunghi pomeriggi di relax.
Visita Koh Tao


0 commenti:

Posta un commento

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.