Torna alla Home Page
Cerca Hotel e Alloggi Economici
Cerca Voli e Low Cost
Cerca Compagnie Aeree
Cerca Vacanze e Volo+Hotel
Cerca Crociere e Traghetti
Cerca Auto Noleggio
Cerca Assicurazioni di Viaggi
Cerca Regali, Esperienze e Cofanetti

28 febbraio 2013

Scopri la Rivoluzionaria Alternativa per Viaggiare Low Cost e Rispettare l'Ambiente! Parti con BlaBlaCar

Scopri la Rivoluzionaria Alternativa per Viaggiare Low Cost e Rispettare l'Ambiente! Parti con BlaBlaCar


BlaBlaCar.it è il primo sito italiano dedicato alla condivisione dell'auto.

È stato lanciato, con il nome di "postoinauto.it", nel febbraio 2010 da un gruppo di studenti che avevano sperimentato i viaggi condivisi all'estero, in particolare in Francia e Germania.
Nel febbraio 2011, dopo un anno di attività, erano stati già condivisi 30 mila posti in auto sul sito; dopo altri dodici mesi, complice anche il caro benzina, i posti condivisi sono saliti a 100 mila, e il trend continua a crescere.
Nel marzo 2012 postoinauto.it è entrato a far parte del network internazionale BlaBlaCar.it  a seguito di questo importante passo, il team di postoinauto.it ha deciso di cambiare il nome del sito il BlaBlaCar.it  adattandolo così ai "siti gemelli" internazionali.


La nostra convinzione: la condivisione dell'auto è il futuro della mobilità
- Un terreno fertile: oggi in Italia si contano 36 milioni di autoveicoli e oltre l'80% dei conducenti viaggiano da soli.
- L'automobile è il mezzo di trasporto di gran lunga preferito: è utilizzato per oltre l'80% degli spostamenti degli italiani.
- Prendere coscienza della situazione è il primo passo in favore dell'auto condivisa.
- La chiave del successo: mettere in contatto, in maniera facile, sicura e veloce, i conducenti e i passeggeri.

I nostri obiettivi
- Efficienza: ottimizzazione delle ricerche per consentire agli utenti di trovare rapidamente un viaggio.
- Semplicità: facilità di utilizzo e riduzione al massimo del numero di operazioni necessarie.
- Disponibilità: possibilità di ricerca di un viaggio e accesso diretto all'elenco dei passaggi offerti anche per i non iscritti al sito.

I nostri mezzi
- Un team di esperti di alto livello: forte di una grande esperienza internazionale nella gestione dei servizi Internet e di elevate competenze nell'ambito delle soluzioni per la mobilità, il team di BlaBlaCar.it analizza le esigenze di trasporto della nostra società per offrire soluzioni efficienti di mobilità sostenibile e risponde alle necessità dei clienti in questo settore.
- Un network dalle elevate prestazioni: tra i siti del network di BlaBlaCar.it figura Covoiturage.fr, il primo sito francese per la condivisione di passaggi. La navigazione sul sito è stata studiata a lungo e ottimizzata al massimo. Un'innovazione costante: BlaBlaCar.it mantiene alta la sua reputazione di azienda innovatrice offrendo periodicamente nuovi servizi
Condividi l'Auto con BlaBlaCar

Lo spirito di BlaBlaCar 

BlaBlaCar.it è stato creato da un team giovane e motivato per rendere la condivisione dell'auto più semplice e sicura. Ciascuna funzionalità sul sito è stata concepita affinché tutto si svolga nel miglior modo possibile. Lo spirito di BlaBlaCar.it


Scopri la Rivoluzionaria Alternativa per Viaggiare Low Cost e Rispettare l'Ambiente! Parti con BlaBlaCarCondividere l'auto è un'attività sociale. 
Per questo tutti gli utenti hanno una pagina relativa al loro profilo dove indicano i loro interessi, le loro attività, le lingue che parlano e le loro preferenze musicali. Un'informazione importante è inoltre il parametro BlaBla, che mostra il "livello di chiacchiera" di un utente: "BlaBlaBla" per i chiacchieroni che non smettono mai di parlare, "Bla" per chi preferisce dormire o guardare il paesaggio durante il viaggio. Grazie alla pagina del profilo puoi sapere in anticipo con chi viaggerai, per evitare qualsiasi sorpresa sgradevole.


Organizzazione semplificata 
Condividi l'Auto con BlaBlaCar BlaBlaCar.it semplifica l'organizzazione dei viaggi condivisi in due modi. Innanzitutto BlaBlaCar.it permette ai passeggeri di trovare dei conducenti grazie ai messaggi che possono essere scambiati internamente senza rivelare i propri recapiti. Dopodiché, una volta raggiunto un accordo, BlaBlaCar.it facilita l'organizzazione inviando tramite SMS le informazioni di contatto dei rispettivi compagni di viaggio.


Condividi l'Auto con BlaBlaCarInformazioni precise 
Quando organizzi un viaggio con BlaBlaCar.it  i punti di ritrovo e di arrivo sono indicati su una mappa, per la massima precisione. Inoltre conosci il modello e il colore dell'auto del tuo conducente per poterlo identificare più facilmente.


Condividi l'Auto con BlaBlaCarPrezzi chiari 
BlaBlaCar.it calcola automaticamente un prezzo che aiuta i conducenti a scegliere un prezzo equo. I prezzi non possono essere alzati sopra una certa soglia affinché il conducente non ne tragga un beneficio economico, come previsto dalla legge. I prezzi non sono trattabili per la massima trasparenza.


Condividi l'Auto con BlaBlaCar
Un motore di ricerca facile da usare
Cerchi un passaggio su una tratta particolare? Semplicissimo. Indica partenza, arrivo e data nel nostro motore di ricerca, e ti verranno mostrati tutti i passaggi corrispondenti alla tua ricerca in ordine cronologico. Potrai poi filtrare i risultati della ricerca secondo una serie di criteri avanzati.


Condividi l'Auto con BlaBlaCar
Preferenze del conducente
Sei allergico ai gatti? Non sopporti il fumo? Con un solo clic puoi aggiungere le preferenze al tuo profilo: fumatore o meno, animali autorizzati in auto o meno, musica o autoradio spenta... per vivere delle esperienze di condivisione ancora migliori!


Condividi l'Auto con BlaBlaCar
Confort dei passeggeri 
Ti domandi se avrai abbastanza spazio per le gambe? Su BlaBlaCar.it i conducenti indicano marca e modello della loro auto, aggiungono una foto e specificano il livello di confort. Potrai così conoscere in anticipo le tue condizioni di viaggio!




Condividere i posti in auto riduce le emissioni di CO2 e fa risparmiare sul costo del viaggio 

Tutti possono fare la propria parte per essere inclusi nell'economia verde: è il principio "Think global, act local". Secondo i dati di BlaBlaCar.it, grazie alla condivisione di posti in auto, in Italia è possibile risparmiare 40 miliardi di tonnellate di CO2 e fino a 55 miliardi di euro all'anno.

Puntare sull'economia verde come rimedio anti-crisi è l’obiettivo per il quale la popolazione mondiale è chiamata ad agire da subito: il metodo più efficace, e che non comporta onerosi investimenti, è ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili evitando sprechi. Secondo i dati elaborati da BlaBlaCar.it, se si viaggiasse con automobili piene, condividendo i posti liberi, si risparmierebbero ogni anno ben 40 miliardi di tonnellate di CO2 e 55 miliardi di euro: una cifra considerevole, pari al 3,5% del PIL italiano.

Nel settore del trasporto su gomma, razionalizzare l’utilizzo di risorse significa veicoli da trasporto merci sempre pieni e automobili con tutti i posti occupati.
Si calcola che in Italia il numero di auto circolanti si attesti a oltre trentasei milioni e cinquecento mila, con un tasso di occupazione di circa 1,2 persone per veicolo. Questo significa che ogni giorno, nel nostro Paese, sono disponibili circa cento milioni di posti liberi: un numero che corrisponde a quasi il doppio del totale della popolazione italiana.

La condivisione dell’auto, inoltre, consente anche un immediato risparmio economico, da non sottovalutare in un periodo contraddistinto da ulteriori incrementi sul prezzo del carburante: secondo i dati di BlaBlaCar.it, per un tragitto Roma-Milano, viaggiare da soli in auto può costare fino a 120 euro fra carburante e pedaggio, con emissioni di CO2 di circa 200 Kg. Condividendo i posti in auto, la stessa tratta costa 30 euro, e le emissioni pro capite vengono tagliate anch'esse del 75%.
Un tragitto Roma-Bari si affronta con 25 euro, un Roma-Matera con 18 euro.
Ricercare un passaggio è semplicissimo. Scopri come cliccando qui: Cerca un passaggio
Se invece utilizzi la tua auto e hai dei posti liberi a disposizione, puoi risparmiare sul tuo viaggio offrendo un passaggio. Ti basta inserire la tua località di partenza e quella di arrivo e pubblicare l’itinerario. Scopri come.

Condividere l’auto è un modo di usare risorse già disponibili in modo più efficiente e intelligente. Sfruttare i posti liberi è un metodo alla portata di tutti per ridurre il nostro impatto sull'ambiente, con immediati benefici anche per le nostre tasche. Tutto questo è possibile grazie a BlaBlaCar.
Iscriversi è semplice, rapido e gratuito. Fallo direttamente da qui.

Scopri la Rivoluzionaria Alternativa per Viaggiare Low Cost e Rispettare l'Ambiente! Parti con BlaBlaCar

0 commenti:

Posta un commento

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.