Torna alla Home Page
Cerca Hotel e Alloggi Economici
Cerca Voli e Low Cost
Cerca Compagnie Aeree
Cerca Vacanze e Volo+Hotel
Cerca Crociere e Traghetti
Cerca Auto Noleggio
Cerca Assicurazioni di Viaggi
Cerca Regali, Esperienze e Cofanetti

30 luglio 2012

Rodi - Speciale Grecia!


Rodi - Speciale Grecia!

Rodi è la più grande delle 12 isole del mare Egeo sud-orientale, note come isole del Dodecaneso e gode di fama internazionale grazie al clima mite, alle belle spiagge, agli importanti siti archeologici ed anche alla mondanità.

Rodi - Speciale Grecia!Gli scenari che si aprono nel passaggio sono bellissimi e molto vari, dalle conformazioni rocciose delle zone costiere, disseminate nella parte orientale di ampie spiagge sabbiose, alle rigogliose foreste e ai rilievi delle zone interne.

Il versante occidentale, battuto dal vento,è caratterizzato da spiagge strette e selvagge, quello orientale, poco ventilato, vede l'alternarsi di spiagge sabbiose e calette rocciose.
Il cuore di Rodi è l'affascinante città vecchia, con i vicoli lastricati, gli archi, i minareti ed i negozi di artigianato locale.
Le spiagge della città e quelle di Ixia sono di sabbia e ghiaia e sono molto ventilate.
Ixia è sempre battuta dal meltemi, il vento delle Cicladi, e per questo è particolarmente ricercata ed apprezzata dai surfisti.

Rodi - Speciale Grecia!
Sull'isola si possono trovare numerose occasioni per divertirsi, tra i molti ristoranti, locali caratteristici e discoteche si possono trovare passatempi per tutti i gusti e desideri.
Kalithea, che si trova a 7km dalla città, offre baie, calette ed un mare fantastico e cristallino.
Meritano una visita le antiche terme, oggi non più attive.
Procedendo si arriva a Faliraki, lungo la cui spiaggia di fine sabbia dorata si trovano hotel, ristoranti di molti generi e locali di vario tipo, che attraggono soprattutto giovani del nord europa.

Rodi - Speciale Grecia!
Ancora più a sud, a 56 km dalla città di Rodi, si trova la splendida baia di Vlicha e Lindos, rinomata per la bellezza della sua acropoli con le tipiche e caratteristiche viuzze strette e tortuose.
Apprezzata anche per i negozi di artigianato, nei quali si possono acquistare ceramiche, spugne, tessuti ricamati ed altri manufatti. Di notte Lindos è animata dalle taverne dove si gustano le specialità tipiche della cucina greca.

Scheda di Rodi su Wikipedia
Informazioni utili e Guida sulla Grecia

Informazioni utili per organizzare un viaggio a Rodi
- Cerca Voli per Rodi
- Cerca Hotel a Rodi



0 commenti:

Posta un commento

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.