27 settembre 2010

Documenti e Visti necessari per America Centrale e Caraibi!!

Documenti e Visti necessari per America Centrale e Caraibi!!


PASSAPORTO : necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese.
VISTO D'INGRESSO: non è richiesto per un soggiorno inferiore ai 90 giorni. Occorre essere in possesso del biglietto di ritorno.

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Visto: non obbligatorio per i soggiorni inferiori di 90 giorni

Passaporto: necessario, senza visto per una permanenza che non superi i 90 giorni, con presentazione del biglietto aereo valido per il ritorno. Il permesso di soggiorno viene apposto sui formulari appositi distribuiti a cura delle compagnie aeree.
Visto di ingresso: per una permanenza che superi i 90 giorni è necessario il visto d'ingresso conseguibile presso l'Ambasciata delle Barbados in Belgio poichè l'Ambasciata delle Barbados non è presente in Italia: Barbados Embassy in Belgium , 100, Av. Franklin Roosevelt
B-1050 Bruxelles , Tel.: 0032-2-7321737/7321867; fax: 7323266
E-mail ommerci@foreign.gov.bb
Indirizzo ufficio turistico in Italia: Barbados T.A. Office , c/o G. & A. Martinengo
Via F.lli Ruffini, 9 , 20123 Milano , tel. 0248022768/0248013224 , fax 02463532
e-mail: barbados@martinengo.it

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel paese
Visto d'ingresso: non necessario, per turismo fino a 3 mesi di permanenza nel Paese. E' obbligatorio essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno e di valuta necessaria per le spese del soggiorno.

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese.
Visto d'ingresso: non necessario, per turismo fino a tre mesi di permanenza nel Paese. È necessario possedere il biglietto aereo di andata e ritorno

Passaporto: necessario, con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell'arrivo nel Paese e comunque con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia qualora vengano superati i tre mesi di permanenza.
Visto d'ingresso: necessario. Il biglietto acquistato presso un tour operator in genere è già comprensivo del relativo visto; coloro che viaggiano individualmente, possono invece ottenerlo presso gli uffici consolari cubani presenti in Italia.
Il visto d'ingresso viene concesso per un periodo massimo di trenta giorni, rinnovabile per ulteriori 30 giorni (per una durata complessiva di 60 giorni) dietro pagamento di una tassa statale presso i locali uffici delle autorità di immigrazione.

Passaporto: necessario, con validità di almeno sei mesi dalla data della partenza.
Visto di ingresso :
per i cittadini italiani il visto non è richiesto per soggiorni inferiori a 90 giorni e su presentazione del biglietto aereo valido per il ritorno. Il visto di soggiorno viene apposto su formulari distribuiti a cura delle compagnie aeree.

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'ingresso nel Paese.
Visto d'ingresso : non necessario per turismo fino a 90 giorni.

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi dal momento dell'ingresso nel Paese.
Visto non richiesto per un soggiorno fino a 90 giorni, ma occorre dimostrare di avere i mezzi minimi necessari per la permanenza nel Paese. Il visto è normalmente concesso fino alla data di ritorno del biglietto aereo.

Passaporto: necessario, con validità minima di sei mesi dalla data della partenza
Visto di ingresso: Il visto è richiesto solo per i viaggiatori che intendono soggiornare nell'isola per più di 90 giorni. Per ulteriori informazioni e per il rilascio del visto, si prega di far riferimento al seguente indirizzo in quanto in Italia non sono presenti Rappresentanze Diplomatiche di Grenada: Cancelleria di Grenada , 123, Rue de Laeken - 1er Etage - Bruxelles , Tel. 003 222 237 303 - Fax 003 222 237 307

Passaporto: necessario.
Visto d'ingresso: non necessario per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Qualora si volesse prorogare la permanenza ci si può rivolgere alle competenti Autorità locali ("Dirección General de Migración", 4a calle 4-37, zona 9, tel. 23608546).
Qualora si volesse andare in Guatemala per motivi diversi da quelli turistici quali ricerca, studio, volontariato ecc., (anche se rientranti nel periodo di 90 giorni previsti per il turismo), occorre contattare l'Ambasciata o gli Uffici consolari del Guatemala presenti in Italia per le informazioni sui singoli casi.

PASSAPORTO : in corso di validità.
VISTO D'INGRESSO : rilasciato direttamente in aeroporto che consente un soggiorno fino a 90 giorni.

Passaporto : necessario.
Visto d'ingresso : non necessario per soggiorno turistico fino a 90 giorni.
Si richiama l'attenzione dei connazionali, che intendano recarsi in Honduras transitando per gli Stati Uniti, sulla nuova normativa in materia di passaporto e visto d'ingresso negli USA. il sito Internet dell'Ambasciata americana .

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi
Visto d’ingresso: non necessario per turismo fino a 90gg. di permanenza nel paese

Passaporto: necessario
Visto d’ingresso: non obbligatorio, per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese

PASSAPORTO: necessario, con validità uguale o superiore alla durata del soggiorno nel Paese
VISTO D’INGRESSO: non necessario per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Prima di entrare nella Repubblica Dominicana da uno dei suoi porti o aeroporti, o dalla zona di frontiera, è necessario compilare il modulo di regolamentazione internazionale, che deve essere presentato alle competenti autorità dell’ufficio immigrazione all’arrivo e alla partenza dal Paese.

PASSAPORTO: in corso di validità, con almeno 6 mesi di validità residua.
VISTO: per i cittadini italiani, il visto non è richiesto per soggiorni inferiori ai sei mesi.

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: I turisti italiani che decidono di soggiornare a St. Lucia per un periodo massimo di 90 giorni necessitano del passaporto valido e di un biglietto di andata e ritorno o comunque di proseguimento del viaggio.
Visto di ingresso: per chi intendesse soggiornare nell’isola per un periodo di tempo superiore ai 90 giorni è necessario il visto. Il visto di soggiorno viene apposto sui formulari distribuiti dalle compagnie aeree.
Missione diplomatica in Belgio:
Embassies of the Eastern Caribbean States & Missions to the European Communities
Rue de Livourne 42, B-1050 Brussels, Tel. 0032 2 5342611, Fax 0032 2 5394009
Email: ecs.embassies@skynet.be

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi e il biglietto di ritorno.
Visto di ingresso: il visto è richiesto solo per soggiorni superiori a 90 gg.
Per informazioni piú dettagliate è opportuno rivolgersi a: Ministry of Foreign Affairs - Kingstown - Tel.: 001-784-4562060 ; Fax: 001 784 4562610

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento